Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Mar 16, 2016 in news | 0 comments

Corsa campestre 12 marzo 2016

Corsa campestre 12 marzo 2016

Sabato  12 marzo si è svolta nel campetto adiacente il palazzetto dello sport, sotto l’egida della Tommaso Assi società organizzatrice, una corsa campestre che ha visto coinvolti tutti i ragazzi delle scuole medie tranesi, della scuola media Baldassarre, della Giustina Rocca e della Bovio.

Nonostante il tempo minaccioso tutto si è svolto regolarmente , con grande partecipazione da parte di tutti gli istituti scolastici guidati ognuno dai propri insegnanti di scienze motorie.

Dalle varie prove sono emerse conferme e nuovi talenti che si spera possano continuare con entusiasmo a praticare l’atletica.

I ragazzi hanno gareggiato con grinta anche quando la pioggia è comparsa rendendo le prove ancora più difficili.

Obiettivo di questo progetto è quello di trasmettere ai ragazzi la passione per lo sport, che non è solo attività fisica , ma anche una vera e propria filosofia di vita , fatta di principi, regole , spirito di sacrificio finalizzati al raggiungimento di un obiettivo; esso è anche uno stile di vita che non può che arrecare benefici alla salute fisica e mentale delle nuove generazioni

La partecipazione è stata importante , segno che società sportive e istituti scolastici, grazie all’impegno degli insegnanti di scienze motorie, stanno collaborando attivamente in tale direzione, con l’auspicio che lo sport si diffonda sempre di più , magari anche con la creazione di strutture adeguate .

 

Ad aprire le danze i 1000 m delle prime medie femminili con Rosangela Alicino ( scuole media Baldassarre e atleta della Tommaso Assi) che conquista il primo posto seguita da Flavia Labianca e Angarano Erika , entrambe della Giustina Rocca.

Subito dopo a partire sono stati i ragazzi delle prime medie che hanno per percorso la stessa distanza con la vittoria di Massimiliano Spizzico ( scuola media Baldassarre tesserato con la Tommaso Assi ) seguito da Laurora Sergio ( Baldassarre ) e Giorgio Bruno ( Giustina Rocca),

Le ragazze delle seconde medie si sono confrontate su una distanza leggermente superiore, 1200 m, con il successo di Ciccolella Erika ( scuola media Baldassarre , tesserata con la Tommaso Assi) davanti ad Alessia De Pasquale ( sc. Media Baldassarre) e Dalila Gadaleta ( Giustina Rocca) protagoniste di una volata emozionante.

Per i ragazzi invece a vincere è stato Enrico Di Martino ( sc. Media Giustina Rocca, tesserato Tommaso Assi ) seguito da Di Perna Samuele ( Giustina Rocca) e Farucci Vincenzo ( Baldassarre).

Sotto la pioggia hanno concluso la manifestazione i ragazzi e le ragazze di terza media che hanno percorso 1500 m.

Per le ragazze ha vinto Operamolla Anna , davanti a Tattoli Monica e D’Addato Ludovica , tutte della scuola media Giustina Rocca.

Per i ragazzi, infine, a vincere è stato Imad Atif ( Giustina Rocca, tesserato Tommaso Assi) ,seguito da Giuseppe Altamura ( Giustina Rocca) e Antonio Gramegna ( Giustina Rocca, tesserato Tommaso Assi).

La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati di ogni gara che hanno ricevuto una medaglia e una maglietta.

Un particolare ringraziamento ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che hanno attivamente contribuito alla riuscita di questa giornata di sport, con l’auspicio di ritrovarmi ancora insieme in altre iniziative analoghe.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *