Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Mar 30, 2016 in news | 0 comments

Anche a Pasqua la Tommaso Assi corre e vince

Anche a Pasqua la Tommaso Assi corre e vince

di Alessandra Sperti

 

Anche durante le feste Pasquali la Tommaso Assi non ha perso occasione per partecipare alle diverse manifestazioni podistiche raccogliendo consensi e successi.
Sabato 26 al Festival della velocità , tenutosi presso lo Stadio Bellavista di Bari,  il settore giovanile si è presentato con una bella formazione composta da Giacomo Losapio e Davide Dibisceglie per gli esordienti, con Enrico Di Martino, Marco Tedeschi e Massimiliano Spizzico, per la cat. Ragazzi, con Valentina Porceddu, Carlo Cavallo, Davide Ferrario e Giuseppe Malcangi per la cat. Cadette e Cadetti, con Enrico Spadavecchia e Fabrizio Belsito per la cat. allievi, tutti seguiti  e incoraggiati dai tecnici Geky Magrone, Antonio Ferraro e Tonino Ferro.
La manifestazione prevedeva esclusivamente gare di velocità da 50 m a 100 m a seconda della categoria e i nostri atleti si sono tutti cimentati con grande impegno, nonostante la velocità non fosse la specialità di tutti ; ma questo è il vero sport: Confrontarsi, cimentarsi e mettersi alla prova sempre per scoprire nuove risorse e superare i propri limiti. Grande impegno da parte di tutti che hanno dato il meglio in ogni batteria.
Dopo la fase delle eliminazioni sono passati in finale entrambi gli esordienti BC Giacomo Losapio e Enrico Di Martino che hanno poi conquistato in finale il secondo e il terzo posto.
In finale sono anche entrati i due ragazzi Enrico Di Martino , che ha poi anche vinto i suoi 60 m con un ottimo tempo e Marco Tedeschi che , al primo anno di categoria, ha conquistato un non facile 5 posto.

Ma non finisce qui… Perché La Tommaso Assi era presente , nel giorno di Pasquetta , anche nel trail di Casalini a Cisternino con l’instancabile Teresa Lelario.
Un percorso di 21 km molto tecnico e suggestivo con il passaggio tra uliveti e trulli e una gara combattuta dalla nostra Teresa , che dopo aver vinto con grinta e tenacia un duello, si è qualificata seconda assoluta , confermando la sua grande grinta , la sua indomabile forza di volontà oltre alla sua preparazione e forza fisica! grande Teresa!

E domenica prossima torna il Corripuglia

foto-2 foto-3 foto

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *