Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Mag 21, 2019 in news |

Aperte le iscrizioni per l’11ᵃ edizione della TRANINCORSA “Tommasso Assi Half Marathon”.

Aperte le iscrizioni per l’11ᵃ edizione della TRANINCORSA “Tommasso Assi Half Marathon”.

Ad ottobre un grande evento nazionale di sport e solidarietà. Attesi 3000 atleti nella Perla dell’Adriatico

Per la prima volta a Trani il prossimo 13 ottobre 2019 un grande evento sportivo, unica tappa in Italia la gara nazionale del Campionato italiano individuale Master di società di mezza maratona.

L’Atletica Tommaso Assi con i patrocini della Regione Puglia, CONI, FIDAL e Comune di Trani e UMBRO come main sponsor tecnico dichiara aperte le iscrizioni alla Trani in corsa “Tommasso Assi Half Marathon”.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito Tessonline.fidal.it  ISCRIVITI QUI
All’associazione sportiva tranese, con 25 edizioni del Memorial Tommaso Assi, gara internazionale di corsa su strada di 10 chilometri, e 10 edizioni della “Trani in corsa Tommaso Assi” all’attivo, l’onere e l’onore di organizzare questa grande kermesse sportiva per la quale sono attesi nella Perla dell’Adriatico più di 3000 atleti, che creeranno un indotto turistico di assoluto rilievo.

Una due giorni dedicata allo sport agonistico, ma anche agli appassionati runner, alle famiglie e agli stili di vita corretti, senza dimenticare l’impegno sociale, a dimostrazione di quanto lo sport possa essere un ottimo veicolo di trasmissioni di valori solidali. La gara nazionale infatti sarà preceduta sabato 12 ottobre dalla “Junior Trani race”, una corsa dedicata ai più piccoli, a partire dalle ore 17 gli alunni di IIIᵃ-IVᵃ e Vᵃ classe delle scuole elementari di Trani correranno insieme. Lo stesso giorno alle ore 21,00 andrà in scena la Trani night run, aperta a tutti, che ha sempre riscosso un grande successo.

La domenica è dedicata alla gara agonistica. Alle ore 9,00 partirà la Trani in corsa “Tommaso Assi Half Marathon”, alla quale parteciperanno maratoneti di caratura internazionale, atleti d’elite dei quali a breve sveleremo i nomi.

Il comitato regionale pugliese Fidal Puglia, in occasione del Campionato Italiano master di mezza maratona che si svolgerà a Trani il prossimo 13 ottobre, ha deciso di patrocinare il progetto “Beyond the blue” proposto dalla Dott.ssa Raffaella Dianora, responsabile dei progetti sociali Fidal Puglia

La conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi e delle gare in programma avrà luogo nella mattinata di sabato 12 ottobre.

La famiglia Assi, “una famiglia in corsa da sempre”, rende noto che, al di là dell’aspetto meramente agonistico della gara nazionale, che è onorata quest’anno si svolga nella città di Trani, crede nello sport tout court come momento sociale, aggregativo e ludico, ma soprattutto come vettore di valori importanti come quelli solidali. Educare i bambini ai valori positivi dello sport significa insegnare loro regole che saranno valide per tutta la loro vita. Fare sport e seguire un corretto stile di vita sono strumenti fondamentali per diventare gli Uomini del domani. Non bisogna però trascurare di considerare lo sport come una grande opportunità e volano dell’economia turistica, che siamo sicuri la “Trani in corsa Tommaso Assi Half Marathon” implementerà nella nostra città e in quelle limitrofe.

tranincorsa-logo2019