Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Apr 26, 2016 in news | 1 comment

Con le gambe ad Ostuni, col cuore a Dusseldorf!

Con le gambe ad Ostuni, col cuore a Dusseldorf!

 

di Vincenzo Palumbo

 

E non solo i 26 nostri atleti che hanno corso ad Ostuni, ma tutta la squadra era vicino e tifava per il nostro grande campione NICOLA BOVE che, domenica 24 aprile, ha corso la Maratona di Dusseldorf terminando la gara con l’ottimo tempo di 2 ore 54’ 38”, 3° cat. M50, 87° assoluto. Bravo Nicola! Anche se tutti sappiamo che miravi a fare meglio ma come si sa ogni gara ha una storia a sé stante. E mentre Nicola ben ci rappresentava sul suolo tedesco, la terribile TERRY, tra gli ulivi secolari di Ostuni, realizzava il suo poker di vittorie, classificandosi ancora una volta, prima tra le donne. Complimenti anche a te Teresa! E complimenti come sempre a tutta la squadra che, anche se a ranghi ridotti, ad Ostuni ha corso magnificamente la 6^ tappa del campionato Corripuglia, 9^ edizione della Maratonina degli ulivi secolari, contenendo l’esiguo vantaggio in punti della nostra diretta inseguitrice, la Montedoro Noci, forte dei suoi 44 arrivati. La  gara, comunque, con lo stesso percorso delle ultime passate edizioni di 21,097 km, è molto impegnativa e mette a dura prova la resistenza di molti atleti anche ben allenati. Ottima la prestazione dei nostri atleti di punta e primo fra tutti il nostro campione PEDRO DELGADO classificatosi 1° nella cat. SM 50. In premiazione sono andati, oltre ai già citati atleti:

DENIS GRECO                                   4° cat. SM 35      6° ass.;

GIUSEPPE GAROFALO                  2° cat. SM           8° ass.;

LEO PAPAGNO                                 5° cat. SM 40      15° ass..

Ma un premio speciale lo avrei anche dato al nostro stoico Antonio Corallo che, nonostante le ferite procuratosi con la brutta caduta dopo l’11° chilometro, ha continuato imperterrito la gara, classificandosi al 255° posto che, su un totale di 997 arrivati, non è certo un risultato di poco conto. Bravo Antonio! Che tu sia di esempio per tutti.

E con lo stesso spirito di partecipazione, allora, non possiamo mancare, il prossimo appuntamento, a Barletta, domenica 8 maggio. Questa volta la gara è vicino casa e dobbiamo partecipare in massa per difendere il nostro meritato primo posto! Forza Tommaso Assi!

p2100388250-o257249290-5

 

1 Comment

  1. Nicola Bove ha stabilito il nuovo record mondiale di maratona per i dipendenti Metro!!!!! è negli annali ormai e chissà per quanto tempo!!!!!!!!! Grande Nicola!!!!

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *