Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Mag 19, 2016 in news | 0 comments

Taranto fa il bis!

Taranto fa il bis!

di Vincenzo Palumbo

 

Domenica 15 maggio, si è corsa la seconda gara nella città di Taranto: la 40^ edizione della storica Strataranto, 8^ tappa del campionato Corripuglia 2016. La gara, ben organizzata dalla Podistica Taras, come tradizione era valida anche come Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare. Percorso diverso dall’altra gara organizzata dalla Taranto Sportiva con partenza e arrivo nella centrale piazza M. Immacolata, svolgimento verso sud fin sotto il ponte di Punta Penne e passaggio all’interno dell’Idroscalo della Marina Militare. Partenza a sorpresa, invece, qualche minuto prima e senza Inno di Mameli così come annunciato in precedenza dallo speaker Paolo Liuzzi. Un po’ più di coordinamento tra giudici e speaker non avrebbe guastato. Comunque, a parte la partenza, la gara si è svolta regolarmente. Purtroppo dobbiamo registrare ancora una brutta caduta durante le fasi concitate dell’arrivo che ha coinvolto un altro nostro atleta: il bravo ma sfortunato Saverio Angarano. Tre punti di sutura al capo ed escoriazioni varie è il prezzo che ha dovuto pagare per difendere il 5° posto di categoria! Non ha dovuto pagare, per fortuna nessun prezzo, se non quello della fatica, la nostra campionessa TERESA LELARIO che a denti stretti ha dovuto difendere l’ennesima vittoria nella classifica femminile, la 6^ di seguito! Partita fortissimo ha dovuto rintuzzare il ritorno della più giovane Ilenia Colucci, fin negli ultimi metri. Brava Teresa e grazie per aver portato il nome della Tommaso Assi, ancora una volta, sul gradino più alto del podio femminile. Anche se non numerosa, solo 36 i partecipanti, il resto della nostra squadra, come sempre, ha lottato fin sul traguardo per conquistare qualche punto in più…e non di sutura fortunatamente. Purtroppo i nostri inseguitori della Montedoro Noci, che erano molto più vicini di noi alla gara, si sono presentati in gran numero, ben 77, e riconquistando il meritato 2° posto nella classifica del Corripuglia ci hanno rosicchiato più di 1600 punti.

Rimaniamo comunque saldamente ancora in testa al campionato e la prossima è vicinissima: Bisceglie! Quindi ancora una volta l’invito a tutti è di non mancare alla prossima! Si gareggia quasi sotto casa! Difendiamo compatti il nostro primo posto!

Come sempre una menzione particolare per chi si è distinto un po’ di più riuscendo a salire sul palco delle premiazioni:

DENIS GRECO                                   4° cat.SM  35     11° ass.;

GIUSEPPE GAROFALO                   5° cat. SM           20° ass.;

NICOLA BOVE                                   2° cat. SM 50      22° ass.;

PEDRO DELGADO                            3° cat. SM 50      26° ass.;

SAVERIO ANGARANO                   5° cat. SM 50      75° ass.;

Una menzione va anche ai nostri atleti che, partecipando ad altre gare, domenica 15 maggio, sono riusciti a salire sul palco delle premiazioni, portando in alto i colori della Tommaso Assi:

Alla 7^ edizione della Trinitapoli in Corsa:

PAOLO SGARRA                               3° cat.SM  35     19° ass.;

COSIMO ALBANESE                        4° cat. AGM       152° ass.;

ANNAMARIA ANTONACCI          4^ cat. SF 50       249° ass.;

Alla 5^ edizione della “Corri per la ricerca” ai Laghi di Monticchio:

MARIACARMELA LANDRISCINA               2^ cat. SF 50       26^ ass.;

MARIA DI BITONTO                        3^ cat. SF 35       85^ ass.;

Bravi e complimenti anche a loro!

p4787827_2035062508_4 p4787827_2042716893_4

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *